Evento Greenway del Nera Adventure Trail

La Greenway del Nera Adventure Trail è una Randonnée Fuoristrada organizzata dalla ASD Bikemotion sull’anello della Greenway del Nera di 180 km. e 5.000 m. di dislivello, che si svolge secondo il regolamento ARI (Audax Randonneur Italia) ed è  riconosciuta come Brevetto OFFROAD ARI.

Si tratta di una prova non competitiva, di resistenza e di notevole impegno psicofisico. Ogni concorrente deve effettuare tutto il percorso in completa autonomia e autosufficienza, ogni eventuale forma di assistenza esterna è causa di squalifica.

Non è una competizione e non comporta nessuna stesura di classifiche e nessun riconoscimento di premi. L’ASD Bikemotion al termine del Brevetto OFFROAD ARI compila l’elenco dei ciclisti brevettati in ordine alfabetico con il tempo impiegato. L’elenco dei brevettati sarà pubblicato ufficialmente sul sito ARI.

La Greenway del Nera Adventure Trail è una prova individuale ma si disputa anche a coppie. Pertanto verrano stilati due distinti elenchi: uno per i solitari e uno per le coppie. Le coppie hanno l’obbligo di registrare i passaggi con gli stessi tempi. I tempi delle coppie saranno quelli del secondo dei due.

 

Il tempo massimo è fissato in 60 ore. I partecipanti che termineranno la prova entro il tempo prestabilito conseguiranno il Brevetto OFFROAD ARI. I partecipanti che termineranno la prova fuori tempo massimo (ma comunque entro le 72 ore) riceveranno comunque un attestato di finisher.

 

Alla Greenway del Nera Adventure Trail può partecipare qualsiasi ciclista purché in possesso di regolare tessera rilasciata da una ASD appartenente ad un Ente o Federazione della Consulta e di una assicurazione di responsabilità civile tramite l’ASD per la quale è tesserato. L’ASD Bikemotion potrà richiedere il certificato medico rilasciato come prescritto da DM 26/04/2013.

                                                                      

Sono ammessi tutti coloro che, nel giorno in cui si svolge il Brevetto OFFROAD ARI, abbiano compiuto il 18° anno e non abbiano superato il 75° anno detà.

 

La partenza avverrà “alla francese” dalle ore 6 di venerdì 26 agosto dal Belvedere inferiore della Cascata delle Marmore e si concluderà alle ore 20 di domenica 28 agosto (3 giorni e 2 notti).

 

Lungo il percorso i concorrenti potranno effettuare soste in piena autonomia dormendo “sotto le stelle” con il sacco a pelo o in “albergo a 5 stelle”… devono solo apporre il timbro sulla carta di viaggio nei vari Rando Point lungo il percorso che saranno comunicati al momento della partenza.

 

Per le iscrizioni: http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_mtb_ari&org=102&obid=671

Allegati: Scarica il regolamento